products-big-1621-0-01-863x489mood Varaschin per questa edizione de Il Salone del Mobile 2016. Uno stand interattivo firmato dall’art director di Varaschin, Daniele Lo Scalzo Moscheri, per celebrare i prodotti delle nuove collezioni outdoor.

Un armonico connubio di scenografia e video che ti farà immergere nelle acque cristalline del comfort outdoor – Hall 7 Stand D23.

Preview Salone del Mobile 2016 – IMPRONTA

La poltrona per esterni IMPRONTA del 1954 è un oggetto della primissima produzione di Joe Colombo quando ancora frequentava l’Accademia di Belle Arti di Brera ed il Politecnico di Milano. L’oggetto è il risultato di un preciso disegno, completo di schizzi elaborati anche in sezione, che mette in relazione la figura umana e gli studi ergonomici ad essa riferiti durante la posizione di relax, con le esigenze formali del progetto. E’ caratterizzato da segni incisivi: una forma ben definita iscrivibile in un cubo
volta a garantire la comodità della seduta. Grazie ad un efficace utilizzo di materiali drenanti realizzato tra seduta e scocca, l’acqua defluisce attraverso la poltrona, rendendola adatta all’utilizzo outdoor oltre a quello indoor.
Questo doppio uso crea continuità tra esterno ed interno e definisce nuovi modi di vivere gli spazi. Copyright: Ignazia Favata – Studio Joe Colombo

wb_51095_16